#2 REGOLAMENTO

Bando e Segreteria

- Le associazioni PROLOCO SICULIANA, FREEMIND, SICULIANA ON LINE, bandiscono la QUINTA edizione del Concorso fotografico 3MAGGIO 3 FOTO.



Modalità di partecipazione, di iscrizione e di consegna delle opere

- La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti d’età ed implica l’accettazione del presente regolamento.

- I vincitori della precedenti edizioni sono invitati a partecipare come ospiti.

- Ogni autore può partecipare con un massimo di tre foto, in bianco e nero o a colori, con inquadratura sia in orizzontale che in verticale in tecnica digitale, SCATTATE DURANTE LA FESTA DEL CROCIFISSO.


- Ogni immagine dovrà essere in formato Jpeg di alta qualità con dimensioni massime di 10Mb.

- Le opere presentate e dovranno essere esenti da fotomontaggi, lavori di computer-art, cornici, didascalie di ogni tipo. Saranno scartate anche scansioni di foto di qualsiasi tipo.


- I file delle immagini dovranno essere inviati esclusivamente on- line, entro il 21 APRILE 2018 (compreso), al seguente indirizzo https://3maggio3foto.blogspot.it/p/3-partecipa.html



Mostra delle opere

- Le foto pervenute, che rientreranno nei criteri di selezione, verranno stampate dallo studio fotografico TOMMASO SIRACUSA e esposte durante la mostra che si terrà dal 1 al 3 maggio presso la Torre dell'Orologio.




Giuria

Le foto in mostra saranno votate da una giuria composta da tecnici, da rappresentanti delle istituzioni e della comunità ecclesiale.



Premiazione

In occasione dell'inaugurazione della mostra, che avrà luogo il primo maggio, verrà l'opera vincitrice del concorso.



Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell’autore

- Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane a capo dell’autore, la associazioni organizzatrici si riservano il diritto all’utilizzo esclusivo delle immagini selezionate.

- Ogni partecipante è unico responsabile di quanto forma l'oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità alle associazioni organizzatrici nei confronti di terzi.

- In particolare, nella scheda di iscrizione, dovrà dichiarare di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggono soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto secondo quanto previsto dall’Art. 97 della legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche.



Tutela della privacy

- I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03.

- Essi saranno utilizzati dalle associazioni organizzatrici al fine del corretto svolgimento del concorso.

- I dati raccolti nell’ambito del presente concorso possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali delle associazioni organizzatrici.

- I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.
- Il titolare del trattamento dei dati è la Proloco Siculiana nella persona del Presidente.